MICHELE PIACENTINI UN IMPEGNO PER LA CULTURA E IL SOCIALE
  • 2016/03/18 – Giuseppe Di Matteo e le battaglie contro la mafia

    Lettera/Invito del Presidente del Parlamento Internazionale della Legalità, Prof. Niccolò Mannino. Venerdì 18 marzo 2016 alle ore 9:30 presso la Cattedrale di Monreale. Sarà un singolare momento di affetto e vicinanza che manifesteremo alla mamma del piccolo Giuseppe di Matteo vittima innocente della mafia. 

    Lettera/Invito del Presidente del Parlamento Internazionale della Legalità, Prof. Niccolò Mannino.

    Carissimo/a,

    con la presente nota Vi invitiamo a essere con noi Venerdì 18 marzo 2016 alle ore 9:30 presso la Cattedrale di Monreale per celebrare il Giubileo del Perdono e della Misericordia. o/a,

    Sarà un singolare momento di affetto e vicinanza che manifesteremo alla mamma del piccolo Giuseppe di Matteo vittima innocente della mafia, la quale pregherà con noi affinché la violenza non alberghi più nel cuore dell’Uomo.

    Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale, celebrerà la S. Messa per tutti i bambini vittime dell’odio e della vendetta, uccisi per una diabolica logica di potere.

    Vi invitiamo a essere numerosi e portare tutti un fiore (anche dipinto) che presenteremo all’offertorio e alcuni li regaleremo a Franca Castellese per abbellire la foto di Giuseppe che è posta all’ingresso di casa sua.

    A questo particolare momento di raccoglimento e di preghiera per un NO forte e deciso contro la violenza, sarà presente il magistrato Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia e primo Socio firmatario dl nostro movimento.

    Vi chiedo gentilmente la puntualità e partecipare da protagonisti proprio per continuare a condividere un cammino culturale di riscatto.

    L’occasione è gradita per porgervi fraterni auguri di una Santa Pasqua.

    (Prof. Niccolò Mannino)

    No Comments

Leave a Reply